chi siamo

«... a Castellazzo Bormida la ghiaia viene estratta e lavorata in cantiere, da 75 anni, dalla famiglia Stridi»
Racconta Lorenzo Stridi , attuale amministratore della STRIDI S.r.l.


«Tutto iniziò durante la seconda Guerra Mondiale. Mio padre, Antonio Stridi, dalla Puglia arrivò in Piemonte come soldato e qui stabilì le proprie radici. Al termine della guerra acquistò un'area sul fiume Bormida e quindi iniziò la sua avventura, nell'anno 1944. Io iniziai a lavorare in azienda con mio padre a soli 13 anni, intorno alla metà degli anni 60, insieme, costruimmo il nostro primo impianto.

 

 

La ghiaia naturale estratta veniva scaricata nell'impianto e lì, meccanicamente, lavata e selezionata, pronta per essere caricata dai camion per le consegne.

Negli anni l'azienda iniziò a crescere passando da ditta individuale Antonio Stridi ad Antonio Stridi & Figlio snc

Passando gli anni ed ingrandendosi, affiancata alla Antonio Stridi & Figlio snc trasformatasi in immobiliare, nasce anche la STRIDI S.r.l., branca operativa continuando l'attività originaria di lavorazione inerti che da sempre vengono utilizzati per fondi stradali, produzione di calcestruzzi e asfalti; acquisendo la licenza di trasporto merci in conto terzi nazionale ed internazionale; e specializzandosi soprattutto nel recupero dei rifiuti edili attività che sta diventando sempre più importante sotto il profilo ecologico.

La crescita della azienda ad oggi si riflette tangibilmente sull'acquisizione, sia per quanto riguarda la fornitura di inerte che per lo smaltimento dei rifiuti, di clientela rilevante a livello nazionale e locale:
Itinera SpA (smaltimento rifiuti cantiere Bisagno Genova)
Società Autostrade (trasporto rifiuti Ponte Morandi Genova in primissima emergenza)
Gruppo Dimar (smaltimento rifiuto Ex Consorzio Agrario Alessandria)
Spessa srl (vendita inerte per produzione calcestruzzo e asfalti)


Oggi l'attività della famiglia Stridi ha raggiunto i 75 anni ed il Sig. Stridi Lorenzo ora accompagna sua figlia ed il suo nuovo socio nella gestione e nella crescita ulteriore dell'azienda, con il passaggio alla terza generazione.